Per valorizzare meglio il design del marmo, normalmente si consigliano le
lastre in grandi formati, disponibili sino a
320 cm di lato, che le nuove tecnologie produttive dei più importanti brand di produzione del gres sono in grado di proporre, sia per rivestimenti che a pavimento. In questo modo sarà possibile realizzare superfici continue, che aggiungono ancora più pregio all’ambiente.
La caratteristica principale del gres effetto marmo è di donare agli ambienti una sensazione di lusso e raffinatezza, ma occorre sapere bene equilibrare i giochi di luce e le scelte stilistiche per trovare il giusto equilibrio tra tradizione e modernità: l'effetto marmo consente sia di richiamare design retrò, ma può anche offrire la propria eleganza per ambienti moderni e contemporanei: l'utilizzo dei mosaici o delle forme esagonali, insieme alla combinazione di stonalizzazioni differenti può contribuire a dare un tocco di modernità all'ambiente.
Effetti di lucentezza differenti (il gres effetto marmo può essere lucido, opaco e con texture) contribuiscono a donare ai propri ambienti casa allure differenti: l'effetto marmo lucido dona alle stanze uno stile esclusivo, lussuoso e glamour mentre per uno stile moderno è preferibile optare per un gres effetto marmo con finitura opaca, di ispirazione più minimale e naturale e morbida al tatto.
Ancora più moderno e particolare è l'effetto marmo è lavorato per riprodurre effetti 3D o onde materiche donando un aspetto tridimensionale e texturizzato: dal sicuro impatto estetico, queste soluzioni risultano molto particolari e il nostro consiglio è di lasciarsi guidare dal know how ed esperienza di professionisti,
il nostro team è a vostra disposizione!