background
Digita il nome della collezione o il codice prodotto

La ricerca non ha prodotto risultati, contattaci per una consulenza

Contattaci
0

Sfrido piastrelle

Sfrido piastrelle
Lo sfrido è lo scarto di lavorazione delle piastrelle che si crea durante la fase di posa.
Questo scarto avviene durante la lavorazione della piastrella per la posa vicino agli angoli, vicino alle finestre, in prossimità delle porte o, nel caso di muri non perpendicolari, per adeguare le piastrelle all’andamento delle pareti.

Saper prevedere e calcolare lo sfrido piastrelle è fondamentale per ordinare il giusto quantitativo di materiale ceramico e risparmiare così costi inutili.
Il calcolo dello sfrido ed anche della riserva è fondamentale per valutare i metri quadrati totali necessari per rivestire pavimenti e pareti in fase di costruzione o ristrutturazione.

Lo sfrido piastrelle da considerare è ancora più importante quando si utilizzano decori e si posano formati differenti di piastrelle sia a muro che a pavimento.

Il team di OneTile segue il cliente in questa delicata fase di acquisto e le squadre di posa sono esperte nella salvaguardia e preservazione delle piastrelle per ottimizzare i lavori di costruzione o ristrutturazione e mantenere così materiale per futuri interventi.