1)Naturalmente per ottenere la corretta posa con risultati duraturi nel tempo, è necessario avere una base, il massetto, perfetto a livello (a bolla).
2) Scegliere accuratamente i requisiti estetici e tecnici delle piastrelle ( in relazione allo stile e alla destinazione d'uso degli ambienti ), i formati da posare, lo schema di posa, la dimensioni ed il colore delle fughe.
3) Valutare con attenzione la scelta del colore delle fughe: stucchi molto colorati, in particolare neri, marroni, rossi, o comunque di colore deciso, NON devono essere utilizzati su prodotti LEVIGATI; la loro rimozione può risultare laboriosa anche su piastrelle smaltate.
4) La posa senza fuga è fortemente sconsigliata, addirittura non praticabile per ambienti esterni. Nel caso di posa modulare di diversi formati, prevedere fughe di:
- 2 mm per i prodotti rettificati
- 3-4 mm per i NON rettificati
5) Comunicazione al momento dell'ordine: specificare sempre se il materiale richiesto è destinato alla posa in multiformato, per permettere agli uffici commerciali di spedire ai clienti il materiale con calibri e tonalità abbinabili.